Phidia ti aiuta ad individuare le fonti di finanziamento per progettare ed erogare la formazione ai dipendenti della tua impresa.
Cos'è Fondimpresa? Fondimpresa è il fondo interprofessionale di Confindustria - CGIL, CISL e UIL, eroga finanziamenti per la formazione delle imprese utilizzando la quota parte della busta paga dei lavoratori che ciascuna impresa versa all'INPS. Per poter utilizzare questi fondi, l'azienda ha due strumenti: il conto formazione (un "cassetto" derivato dai versamenti dell'azienda) ed il conto di sistema (bandi pubblicati dal fondo più volte ogni anno). Phidia aiuta le imprese a sfruttare questi fondi, per poter finanziare la formazione dei dipendenti.
Phidia è specializzata in progettazione, gestione e rendicontazione dei piani di formazione da fondi interprofessionali.
Esperienza pluriennale, più di 3.000.000€ gestiti, più di 1.000 persone formate. Contattaci per sapere come finanziare la tua formazione, la consulenza di Phidia è gratuita e si remunera tramite gli stessi fondi di finanziamento.
LEGGI DI PIU' SUI FONDI INTERPROFESSIONALIGestione efficiente del conto formazione
La tua azienda versa ogni mese lo 0,30% delle buste paga all'INPS; se scelto esplicitamente, il fondo interprofessionale riceve questo contributo e lo rende all'azienda per finanziare la propria formazione, tramite il "conto formazione"
Partecipa ai bandi di sistema
Nel corso dell'anno i fondi inteprofessionali presentano dei "bandi di sistema" ai quali ogni azienda può partecipare, e farsi finanziare la formazione direttamente dal fondo inteprofessionale.
Rendicontazione piani di formazione
Phidia supporta l'azienda nella rendicontazione dei piani di formazione, permettendole di rientrare dei normali costi di gestione, anche durante le ore di formazione: aule, stipendi, costi fissi di struttura.