SOFT PASSION

SVILUPPATORI DI EMOZIONI ICT

Innovare la propria azienda è una scelta coraggiosa. Affiancare e sostenere i clienti in tale percorso di rinnovamento è l’impegno di Phidia Software House, la divisione interna del gruppo che si occupa dello sviluppo e della progettazione di soluzioni informatiche d’avanguardia e di sistemi gestionali di alto livello tecnologico.

Passione e forte specializzazione nel campo dell’Infomation & Communication Technology fanno di Phidia Software House il partner ideale per tutte le imprese che cercano non solo le più innovative tecnologie oggi disponibili sul mercato, ma soprattutto una struttura professionale in grado di supportarli nelle proprie scelte d’informatizzazione ed innovazione, attraverso la progettazione di un “prodotto su misura” studiato in base alle specifiche caratteristiche di ogni realtà e sviluppato per dare valore aggiunto alla riorganizzazione, all’operatività e all’ottimizzazione dei processi aziendali di ciascun cliente.

WORKFLOW

IL CLIENTE È AL CENTRO DEL NOSTRO LAVORO

 
 
 

1. CONSULENZA PRELIMINARE

analisi dei bisogni del cliente e studi di fattibilità sul progetto.

2. ANALISI FUNZIONALE

definizione dei requisiti e delle soluzioni tecnologiche in grado di risolvere le problematiche.

3. PIANO DI LAVORO

planning di tutte le attività e tempistiche necessarie per lo sviluppo del software.

4. SVILUPPO & TEST

progettazione dell’architettura, programmazione e test di verifica dei requisiti.

5. MONITORAGGIO

dei risultati raggiunti, implementazioni e supporto tecnico.

TEAM

 

Project manager

gestisce il progetto coordinando le risorse secondo
le tempistiche e gli impegni concordati.

ANALYST

sviluppa l’analisi dei requisiti del progetto e studia le soluzioni in termini informatici.

DESIGNER

cura l’interfaccia del software dal punto di vista della grafica, usabilità e user-experience.

SOFTWARE DEVELOPER

progetta e realizza soluzioni informatiche e applicazioni su misura ai bisogni del cliente.

TESTER

pianifica e realizza le varie fasi test per la verifica dei requisiti e delle funzionalità del sistema.

SERVIZI OFFERTI

 

Consulenza IT

Supportiamo ogni impresa e pubblica amministrazione, analizzando le specifiche necessità e proponendo un’efficace strategia IT.

CMS Proprietario

Garantiamo a tutti i nostri clienti un sistema evoluto di gestione dei contenuti web, semplicissimo da utilizzare in completa autonomia.

Gestionale Web ToolKit

Offriamo a tutte le scuole di lingua l’innovativo strumento web-based da noi sviluppato per migliorare l’intera gestione di ogni attività e processo.

Document Management System

Siamo specializzati nella realizzazione e integrazione di software custom, offrendo soluzioni gestionali web based innovative.

Sviluppo Software Gestionali

Mettiamo a disposizione software gestionali di alto livello tecnologico e sviluppiamo software personalizzati in grado di ottimizzare i processi aziendali.

Sviluppo Applicazioni web e mobile

Abbiamo le competenze migliori per pensare, progettare e realizzare applicazioni complesse per le più note piattaforme web e mobile.

CONSULENZA IT

Il nostro impegno è aggiornare, informatizzare e ottimizzare i processi aziendali e di lavoro, rendendo le imprese più competitive, efficienti e performanti attraverso l’offerta di innovativi strumenti tecnologici e soluzioni all’avanguardia per una migliore organizzazione, gestione e pianificazione dei processi. Il nostro punto di partenza è l’ascolto delle specifiche esigenze di ogni cliente, al fine di proporre la strategia IT più efficace capace di rendere i processi più efficienti.

CMS PROPRIETARIO

Gestire in totale autonomia e con la massima semplicità tutti i contenuti di un sito web (testi, immagini, documenti, elementi multimediali) è diventata una necessità fondamentale per tantissime aziende. Questo è il motivo che ci ha spinti a investire il nostro know-how ed esperienza nel settore sviluppando un sistema CMS proprietario al passo con le esigenze di tutti i clienti, offrendo loro l’opportunità di aggiornare, modificare e implementare contenuti e funzionalità in modo più semplice, veloce e sicuro.

1

Grande semplicità


A differenza dei tradizionali sistemi opensource (come Joomla e Wordpress), il nostro CMS è più intuitivo da utilizzare grazie a una struttura modulare e a una gestione dei contenuti immediata

2

Ampia flessibilità


Seconda importante caratteristica del nostro CMS è l’ampia personalizzazione che permette di gestire moduli e funzioni del sito in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.

3

Totale sicurezza 


Aspetto fondamentale del CMS proprietario è quello di garantire la massima sicurezza, dato che il codice è privato e nessuno può accedere al sorgente ad eccezione di chi l’ha sviluppato.

GESTIONALE WEBTOOLKIT

WTK – Web ToolKit è l’innovativo software gestionale web-based sviluppato da Phidia e messo a disposizione di tutte le scuole di lingua. Esso nasce per garantire l’ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi, la migliore gestione di ogni attività e la massima condivisione delle informazioni anche tra più sedi dislocate sul territorio nazionale, assicurando un’efficace gestione delle risorse e, al tempo stesso, un maggiore controllo dell’intero processo di lavoro.

Il software più completo ed intuitivo

Nessuna Installazione
il programma può funzionare in modalità cloud!

Accesso Multi-utente
con dashboard iniziale personalizzata.

Message Board
per le comunicazioni tra il personale.

Struttura flessibile
per gestione corsi di lingua, viaggi studio,
servizi di traduzione e interpretariato, ecc…

Massima Condivisione
delle informazioni tra fornitori, docenti, dipendenti.

Stampa ed export in Excel
disponibili per tutte le schermate e report.

Gestione semplificata delle attività

Massima Tracciabilità
della contabilità, dei pagamenti e dei movimenti bancari.

Moduli di fatturazione customizzati
per tipologia di servizio, fatturazione libera, reportistica e funzionalità di ricerca avanzata.

Sicurezza dati
nella gestione utenti e password, con verifica e controllo degli accessi.

Funzioni speciali ed Extra

Modulo di Creazione Libera
ed archivio condiviso di documenti (preventivi, offerte, ecc…)

Lesson Wizard
per la pianificazione automatica delle lezioni e dei corsi.

Gestione avanzata dei partner
con possibilità di archivio e gestione di scuole di lingua all’estero, portali web per l’organizzazione di viaggi studio in Italia, hotel, b&b e altre strutture di ospitalità.

Abilitazione e Controllo Account Docente
per l’accesso e la compilazione on-line dei dati della lezione.

Reportistica Dettagliata
sui servizi attivati, impegni dei docenti, elenco fatture di vendita e acquisto, movimenti bancari.

DMS – Document Management System

SeedDMS – Document Management System è il gestionale documentale opensource web based creato da Phidia per aumentare l’efficienza all’interno di ogni azienda, ottimizzando tutti i processi di gestione, archiviazione e consultazione dei dati, delle informazioni e dei documenti di medie e grandi dimensioni.

 

LA SOLUZIONE WEB BASED PERFETTA PER OGNI AZIENDA

1 – Archiviazione Documenti
SeedDMS gestisce documenti e cartelle in modo pratico e intuitivo, memorizzando metadati come autore, parole chiave, descrizione e attributi. Inoltre consente di accedere al documentale direttamente da una finestra del proprio sistema operativo.

2 – Gestione delle Versioni
Oggi aggiornamento del documento produce una nuova versione. Quando si scarica o si visualizza un documento, SeedDMS fornisce l’ultima versione disponibile, definita versione corrente.

3 – Ricerca dei File e delle Informazioni
SeedDMS ha un’interfaccia di ricerca molto efficace. Esso offre la possibilità non solo di ricercare i documenti tramite metadati (proprietario, titolo, keyword, categorie, attributi, commenti) ma anche di effettuare ricerche approfondite filtrando per i valori di singoli attributi o componendo query complesse.

4 – Workflow e Workgroup
SeedDMS consente l’autenticazione esterna ed è dotato di un innovativo meccanismo per la notifica delle modifiche a documenti e cartelle, attraverso cui l’utente può iscriversi alla lista di notifica e visualizzare tutte le liste di notifica a cui è iscritto. SeedDMS possiede inoltre un ambiente visuale di amministrazione che permette di progettare workflow, definendo stati, transizioni e attori.


Sviluppo Software Gestionali

 

I software gestionali web-based progettati da Phidia si adattano a tutte le esigenze e a ogni tipologia di business.

Il nostro lavoro parte dall’ascolto delle specifiche esigenze del cliente, analizzando il flusso dei dati e sviluppando un prodotto su misura dei suoi bisogni reali.
Rispetto ai software gestionali tradizionali, i gestionali web-based garantiscono maggiore flessibilità e semplicità di utilizzo, offrendo i seguenti vantaggi:

- Nessuna Installazione
il software è accessibile ovunque e attraverso
qualsiasi dispositivo collegato a Internet (pc, tablet, smartphone).

- Nessuna necessità di manutenzione
né di aggiornamenti e backup, perché il software si aggiorna automaticamente.

- Sviluppo Modulare
con possibilità di integrare nel tempo funzionalità e sezioni del gestionale.

- Prestazioni Elevate
il sistema risponde in tempi molto rapidi e può essere integrato con altre applicazioni web, aggiornando in tempo reale dati e informazioni.

Sviluppo Applicazioni web e mobile

In un mondo sempre più mobile e interconnesso, è fondamentale sviluppare applicazioni capaci di dare “mobilità” al business, mettendo a disposizione dei dipendenti e del management aziendale strumenti sempre più evoluti che consentano di operare e gestire ogni attività attraverso i principali dispositivi mobile.

Per rispondere a tale esigenza Phidia Software House progetta e realizza applicazioni intuitive , fruibili da tutti i tablet e smartphone oggi disponibili sul mercato.

Tutte le applicazioni sono evolute sia nella tecnologia che nell’interfaccia grafica, in modo da offrire la migliore user experience (UX design) possibile, ottimizzando l’efficienza e le prestazioni dell’utilizzatore finale.