In un mercato in continua evoluzione, solo le imprese che si aggiornano potranno conquistare e mantenere nuove fette di mercato. Ti presentiamo l'edizione 2018 del corso finanziato (FSE) "Digital Marketing"
L’obiettivo del corso è quello di trasferire a chi si occupa di comunicazione aziendale una visione chiara ed efficace delle potenzialità di un approccio non-convenzionale al marketing. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in maniera strategica operazioni di web marketing e piani editoriali adatti ad ogni canale del web, saranno in grado di produrre post efficaci, anche abbinati a immagini e video.
L’obiettivo principale sarà l’interazione con l’utente, saper fare leva sulle sue emozioni, sui suoi gusti, sul suo carattere. Per questo motivo si parlerà di “marketing esperienziale” e delle emozioni, di personalizzazione dell’esperienza di promozione e vendita ed ovviamente di social media marketing.
DESTINATARI DEL CORSO
Su delega dell’azienda, tutti i dipendenti che vogliono aggiornarsi con le nuove competenze in marketing digitale al fine di aumentare l’autonomia e l’efficacia del proprio lavoro in linea con gli attuali trend di evoluzione delle tecniche di marketing non-convenzionale.
METODOLOGIA DIDATTICA
Lezioni frontali con modalità formative esperienziali, case-history, esercitazioni scritte e on-line, contributi video ed analisi degli stessi. Le prove pratiche, i self-test, le simulazioni e i role-playing favoriranno la sperimentazione concreta dei contenuti presentati e la loro traduzione nel contesto di lavoro quotidiano.
PERIODO DI EROGAZIONE
2018 – calendario da definire, fino ad un massimo di 16 ore a settimana.
SEDE CORSO
Phidia S.r.l. Via A. Cialdi 7/7c - 00154 Roma (RM) – metro B (Garbatella – San Paolo).
ATTESTAZIONE FINALE
Obbligatoria la presenza ad almeno il 70 % delle lezioni (56 ore), alla fine del corso verrà rilasciato l’Attestato Regionale di Frequenza.
MODULO 1 - 24 ore
MODULO 2 - 16 ore
MODULO 3 - 16 ore
MODULO 4 - 24 ore