Il corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze di comunicazione e marketing integrate con abilità informatiche e digitali. Ogni partecipante acquisirà strumenti e tecniche innovative per effettuare una pianificazione e un controllo delle attività, misurare i risultati e individuare le aree di miglioramento. Saprà gestire autonomamente e in team le criticità, nonché rimodulare le scelte in un'ottica di miglioramento continuo. Come esperto di comunicazione digitale, il social media manager avrà il compito di definire le migliori strategie di comunicazione e promozione aziendale, di ideare, sviluppare e gestire piani di comunicazione o campagne promozionali, per raggiungere quanti più fruitori possibili.
Il percorso si rivolge a chi intende diventare un Social Media Manager per gestire le attività dei propri clienti, ma anche a chiunque voglia conoscere in maniera più approfondita le maggiori piattaforme social per utilizzarle con efficacia e scoprirne le potenzialità di business.
Il Social Media Manager in uscita dal nostro percorso sarà in grado di progettare, sviluppare, gestire e coordinare azioni comunicative in funzione dei fabbisogni rilevati, di predisporre testi scritti e adottare stili e concetti comunicativi efficaci e adeguati al contesto per la realizzazione di un prodotto o di un servizio da promuovere, coordinando metodologie e differenti media.
PREREQUISITI DI ACCESSO AL PERCORSO:
- diploma di scuola secondaria superiore;
- possedere la conoscenza della lingua inglese almeno a livello A2;
- possedere conoscenze informatiche almeno a livello ECDL.
SEDE DEL CORSO: Phidia Srl - Via Alessandro Cialdi 7B, 00154 - Roma