OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso è finalizzato all’apprendimento delle conoscenze e delle competenze necessarie a gestire in modo efficace progetti lavorativi complessi. Il percorso, dinamico e operativo, condurrà i partecipanti ad acquisire i concetti teorici con un metodo in grado di sviluppare capacità di analisi e di risoluzione delle problematiche in chiave progettuale ed innovativa. I partecipanti acquisiranno strumenti e metodologie per la gestione del progetto e svilupperanno le competenze trasversali di comunicazione e problem solving, sempre più apprezzate e richieste nelle organizzazioni. Il Project Management viene sempre più considerato come una vera e propria “professione” che, per essere ben svolta, comporta la piena padronanza delle tematiche gestionali e degli aspetti relazionali e comunicativi che caratterizzano i progetti. L’apprendimento delle tecniche innovative di gestione dei progetti e delle modalità di lavoro favorirà la diffusione della cultura del Project Management consentendo alle aziende di evolvere il proprio modello organizzativo.
DESTINATARI: NEET: Giovani dai 18 ai 29 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi. I ragazzi devono essere
disoccupati e non essere iscritti a percorsi formativi, di orientamento o universitari, previa richiesta ed ammissione della Regione Lazio.
http://www.regione.lazio.it/rl/riesco/
PERIODO DI EROGAZIONE:
- periodo compreso tra giugno 2018 - settembre 2018;
- calendario definitivo da definire;
- fino ad un massimo di 18 ore settimanali.
SCADENZA PER LE ISCRIZIONI: 04/05/2018 ore 17:00
SEDE DEL CORSO: Phidia Srl - Via Alessandro Cialdi 7/7c, Roma
PER INFORMAZIONI: Telefono 06.51606162 Email info@phidia.it